Rapallo. Immobile unico. Per vivere il mare.
A pochi passi dal centro di Rapallo, varcata la soglia di casa, ci troviamo in un contesto unico, completamente sull’acqua. La terrazza dell’appartamento che ricorda il ponte di una nave porta alla piscina, completamente incastonata nella scogliera.
Un immobile mozzafiato. Gli interni sono di straordinario gusto e sono concepiti come fossero spazi di un’imbarcazione, richiamando la vita marittima in ogni dettaglio, e proponendo decori e infissi dal sapore antico che donano un fascino retrò, e decisamente unico, alla proprietà, come le elegantissime porte del 1600.
La proprietà è una porzione dello storico Castello dei Sogni, abbattuto in parte negli anni ’70 ma perfettamente conservato nella parte facente parte dell’abitazione proposta in vendita.
Per quanto riguarda la disposizione degli ambienti, l’appartamento presenta un’originale pianta a ventaglio, con la cucina al centro, ed è composto complessivamente da circa 480 mq, inclusi i circa 100 mq che costituiscono la piazzola mare privata, con relativo pontile privato.
La proprietà, a soli 2 mt dal mare, consente la possibilità di un posto barca nel porticciolo direttamente collegato all’appartamento, all’interno del circolo nautico lì adiacente (per un’imbarcazione non superiore ai 7 mt di pescaggio).
La proprietà comprende poi un grande box, e un monolocale di circa 30 mq per alloggiare eventuale personale di servizio.
Immobile sensazionale. Unico in Liguria.